Home Page Dove dormire Dove mangiare Eventi News Offerte vacanza Comune di Sauris Come arrivare Richiesta informazioni Fotografie Home page

Tempo libero » Benessere

Borgo dello Sport e del Benessere

Wellness a Sauris


Una vacanza a Sauris è turismo attivo, passeggiate con viste panoramiche mozzafiato circondati da una natura incontaminata, andare alla scoperta di antiche tradizioni, sapori, gusti di una cucina autentica che solo qui si può ancora trovare.
La vostra vacanza, però, non sarà completa se non proverete, almeno una volta, la nostra "Casa del Benessere", e i suoi servizi.

Una vacanza benessere strettamente legata alle montagne con la loro bellezza, natura incontaminata, che ci regalono relax, salute e benessere assoluti.

Wellness e Sauris formano, così, un connubio perfetto. Queste le novità che troverete al Borgo dello Sport e del Benessere.

Piscina per nuotare e rilassarsi, saune e bagni di vapore, un vero toccasana per i muscoli, trattamenti wellness: massaggi e bagni per la salute e il benessere.

Nell'attiguo Centro Sportivo troverete palestra attrezzata con pesi e sala fitness, pista di pattinaggio.

ORARI:

Dal 14 gennaio e sino al 30 aprile 2017 tutti i sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Pasqua 2017: apertura venerdì 14 aprile dalle ore 15.00 alle ore 20.00; da sabato 15 a lunedì 17 aprile 2017 dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Ponte del 25 aprile 2017: apertura da sabato 22 a martedì 25 aprile 2017 dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Massaggio di ringovanimento

E' il massaggio tradizionale del Kerala eseguito con il piede. La forza del piede dà vigore al corpo, tonifica i tessuti e rende il corpo più elastico e vigoroso. Il massaggio con il piede fa parte della tradizione  ayuverdica sviluppatasi nel Sud dell'India, in particolar modo nello stato del Kerala e nello Sri Lanka. Il piede scivola con una forte pressione su tutto il corpo, tonifica i tessuti muscolari, scioglie le contratture e le tensioni presenti, mobilità il sistema scheletrico.

Trattamento euro 50,00

Massaggio a 4 mani

Il massaggio a 4 mani è un trattamento particolare che prevede la manualità armonizzata di due operatrici che creano un flusso ritmico rilassante continuo.

Decontrae i muscoli di tutto il corpo, scioglie le articolazioni, aiuta la circolazione e il fluire dell'energia vitale, lasciando una profonda sensazione di tonicità e rilassatezza. Il trattamento elimina le tensioni donando una profonda sensazione di benessere e distensione.

Trattamento circa 70 minuti euro 110,00

PROMOZIONE BAGNI DI FIENO: I "bagni di fieno" consistono in vere immersioni in erba fresca in via di fermentazione, stimolando una forte sudorazione che persiste anche dopo l'applicazione. Il segreto di questa cura sono le piante officinali contenute nelle miscele di erbe: con il caldo unido che si sprigiona dal fieno i principi attivi contenuti in tale erbe vengono efficacemente assorbiti dall'organismo.

La procedura:

Dopo avere effettuato un colloquio con il medico, si procede all'immersione nel fieno falciato da Idelma e Alcide per circa 40 minuti, attraverso il metodo Garshan o spazzolatura con il guanto di seta. Durante tutto il trattamento, di circa 1 ora, saranno servite le tisane rilassanti, create appositamente con le erbe officinali di Armida. Costo singolo euro 40,00, in coppia euro 70,00. 

OFFERTE:

SCRUB AL MALTO ZAHRE BEER: lo scrub per il corpo aiuta a rimuovere lo strato superficiale della pelle, costituita da cellule morte. Lo scrub permette di ridare freschezza, lucentezza, elasticità, morbidezza alla pelle di viso e corpo, con un processo di esfoliazione che ritarda il naturale invecchiamento dell'epidermide, favorendo la formazione  di cellule sane e giovani.

Diversi i benefici dello scrub:

- mantenere la pelle liscia e levigata;

- rendere la pelle più ricettiva ai principi attivi contenuti nel trattamento;

- rimuovere la pelle ispessita dal sole - combatte secchezza e screpolature.

Costo scrub corpo euro 15,00.

ANTISTRESS WATER MASSAGE: il massaggio in acqua è una delle esperienze più piacevoli che ci sono. Nello stesso tempo, si tratta di un'esperienza estremamente importante e potente per chi voglia lavorare sulla fiducia, sulla capacità di lasciarsi andare, sui sentimenti di affidamento.

Il dolce abbraccio dell'acqua del massaggiatore riducono ansie e paure, trasmettono fiducia e abbandono. In queste condizioni si allenta il tono muscolare e si attiva un rilassamento profondo e veloce. Il rilassamento della muscolatura toracica e dell'umidità dell'aria facilitano la respirazione, anche, nelle persone che soffrono di asma. Con l'immersione in acqua si ha immediatamente una piacevole sensazione di sollievo e leggerezza favorita dalla spinta idrostatica che permette il galleggiamento assistito dal massaggiatore.

15 minuti di water massage euro 15,00.

SPAZZOLATURA DEL CORPO:

La spazzolatura a secco della pelle è un modo semplice ed efficace per favorire l'eliminazione delle tossine. E' un vecchio metodo europeo promosso da molti medici naturopati come Sebastian Kneipp, padre dell'idroterapia nel movimento delle aree naturali.

Quali benefici ti porterà?

- Facilita il movimento della linfa nel tuo corpo "buttando" fuori le tossine;

- Migliora la Circolazione Sanguigna;

- Calmante per il sistema nervoso, migliora il riposo e rilassa stimolando le terminazioni nervose;

- Aiuta Reni e fegato sovraffaticati;

- Difese immunitarie aumentate;

- Tonifica e rassoda la pelle;

- Favorisce la crescita di nuove cellule, rinnovando la pelle morta e le impurità.

Trattamento euro 15,00.

COSTO INGRESSO:

Ingresso singolo euro 20,00 (dai 16 anni in su);

Bambini dai 6 ai 15 anni euro 5,00;

Bambini fino a 5 anni gratis

PER I POSSESSORI DELLA FVG CARD SCONTO DEL 30% SUL COSTO DELL'INGRESSO SINGOLO.

CONTATTI E PRENOTAZIONI: TEL. +39 340 2423368 - 339 8016901 E-MAIL borgodellosport@gmail.com;

INFORMAZIONI: Ufficio Turistico IAT tel. + 39 0433 86076 E-MAIL info@sauris.org;

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Naturalmente ...attivi

A Sauris la natura regna incontrastata: la località è un ottimo punto di partenza per splendide passeggiate ed escursioni immersi nei boschi, con viste mozzafiato, sul Monte Bivera, sul Monte Rucke o sulle verdissime acque del lago di Sauris. I sentieri possono essere agevolmente percorsi a piedi, a cavallo o in mountain bike.

Durante la stagione invernale si può praticare lo sci alpinismo, lo sci di fondo o di discesa, oppure uscire con le ciaspole (racchette da neve) alla scoperta di percorsi che portano su alcune delle cime più avvincenti della Regione. Per gli amanti dello sport attivo Sauris coniuga la purezza di un ambiente tra i meglio preservati delle Alpi, alle antiche tradizioni e alla speciale enogastronomia.
Sauris

piede

© 2010 Comune di Sauris - info@sauris.org | Partners | Link utili | Previsioni Meteo | Feed RSS Eventi | Feed RSS News | design: Omnia Comunicazioni | credits