Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Laboratorio di mosaico

8 dicembre - 10 dicembre

Dal 08 al 10 dicembre 2017 durante la Manifestazione “A Sauris è Natale – Mercatino di Natale – In der Zahre seint de Bainachn” Tiziana Beltramini, La Musute, terrà dei brevi corsi di introduzione al mosaico, diretta ai bambini e agli adulti, della durata di circa 1.30h. Vi farà vedere il taglio della pietra sul ceppo secondo la scuola Spilimberghese. Questa breve esperienza è aperta a bambini di ogni età (ed adulti), che vogliono sviluppare la loro creatività ed accostarsi ad un’arte antica che trova le sue radici, anche, in Friuli.
Tiziana sta svolgendo il suo percorso formativo in qualità di hobbista presso Maestri Mosaicisti della Scuola di Spilimbergo e sul suo ceppo, organizza questi piccoli eventi con grande passione ed amore per i bambini. Ha partecipato in qualità di espositrice a manifestazioni quali: Orchidee in Villa e La Scartosade presso Villa del Palladio a Coldogno, e Luci di Natale a Villa Ballodoro Povegliano – Verona.
Fornirà kit completi per bambini con materiale già tagliato (questo per la loro sicurezza), potranno scegliere il colore ed attaccheranno tutto sulla base di colla, assieme a lei proveranno a tagliare le pietre. Saranno disponibili anche kit regalo.
Il costo del kit è di euro 25,00 i soggetti più grandi tipo casetta in legno o base di piatto costerà qualcosina in più.
I laboratori si terranno venerdì 08 e domenica 10 dicembre alle ore 11.00 e alle ore 16.00; sabato 09 dicembre alle ore 11.00 e alle ore 15.30.

Info: Ufficio Turistico IAT tel. 0433.86076.

Dettagli

Inizio:
8 dicembre
Fine:
10 dicembre
Sito web:
http://sauris.org

Luogo

Sauris

Organizzatore

Associazione PRO LOCO SAURIS-ZAHRE
Telefono:
+39 0433 86076