Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Escursioni a Sauris Zahre e nella Foresta di Ampezzo

31 Ottobre h.08:00 - 17:00

La biodiversità e la gestione del bosco:

Sabato 31 ottobre La Nazione delle piante – La Foresta di Ampezzo: La costituzione della Nazione delle Piante, sarà la nostra bussola dal Passo Pura ai pascoli di Casera Nauleni tra faggi, abeti rossi e abeti bianchi. Qui incontreremo le tracce del passaggio della Tempesta Vaia, visiteremo un cantiere forestale e la carta magna delle piante ci darà modo di riflettere su queste tematiche. Difficoltà Media, durata 4/5h., appuntamento c/o Ufficio Turistico IAT Ampezzo alle ore 9.00. Costo € 15,00, bambini al di sotto dei 12 anni gratis ogni adulto pagante, sconto del 50% per ragazzi dai 12 ai 18 anni se accompagnati da un adulto; gratis per i possessori della FVG Card.

Sabato 31 ottobre 2020 Escursione crepuscolare nella biodiversità della Foresta di Ampezzo. Immergiamoci nella Biodiversità della Foresta di Ampezzo! Costeggeremo il lago di Sauris e attraverseremo il Bosco della Stua per conoscere i suoi abitanti. Al chiarore della luna di Halloween cammineremo tra abeti rossi, faggi e gli antichi saggi della foresta: gli abeti bianchi. Questi alberi nascondono tra i rami, sotto le cortecce e nelle cavità dei tronchi, micromondi abitati dai piccoli inquilini del bosco. Scopriamoli assieme tra i richiami dei veri fantasmi dei boschi: i rapaci notturni!. Difficoltà media – Strade forestali e sentieri; dislivello 350 m., durata circa 4,30 ore, attrezzatura richiesta pila frontale. Costo € 15,00, bambini al di sotto dei 12 anni gratis ogni adulto pagante, sconto del 50% per ragazzi dai 12 ai 18 anni se accompagnati da un adulto; gratis per i possessori della FVG Card.

Tutte le attività sono prenotabili e acquistabili presso l’Ufficio Turistico IAT di Sauris tel. 0433.86076 e-mail info@sauris.org

Dettagli

Data:
31 Ottobre
Ora:
08:00 - 17:00
Sito web:
sauris.org

Luogo

Sauris

Organizzatore

Rete d’impresa Sauris Zahre