Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Respira lascia andare la tensione

27 Maggio h.00:00 - 29 Maggio h.00:00

Un lungo week end per respirare, liberarsi dalla fatica fisica e mentale, rilassarsi e connettersi con se stessi e con la natura. A Lateis di Sauris, un luogo magico, in mezzo ai boschi, dove godersi la vista sulle Alpi Carniche e sul lago, ma anche il silenzio,i boschi, i prati che si riempiono di colore .
Ci dedichiamo un fine settimana lungo per respirare, consapevolmente, fare Pilates, Forest Bathing, bagno di gong, esercizi per togliere tensione alle articolazioni, rinforzare. Nella saletta olistica, tutta in legno e piena di luce, dell’hotel Riglarhaus di Sauris ma anche, e soprattutto, outdoor.

Il programma prevede una lezione di rilassamento miofasciale, venerdì, appena arrivati, per togliere fatica e tensione. Il sabato la mattinata outdoor, da Naturpreiths, un’azienda agricola di Sauris di Sopra specializzata in erbe officinali ed infusi. Qui, oltre a scoprire le preziose erbe raccolte e coltivate da David e Fulvio, faremo un bagno di gong, in natura, con Michela Niada , insegnante di Hatha Yoga, istruttrice meditazione Vipassana, seguito da una meditazione. Faremo un pranzo veloce lì, semplice e tradizionale. Anche per avere il tempo per condividere l’esperienza, la gioia di aver passato la mattinata tra i fiori, con i nostri ospiti
Rientrati all’albergo ci sarà una pausa e poi faremo un training di Pilates per la schiena, concludendo con un intenso lavoro sui piedi, i nostri preziosi appoggi, e le caviglie.
Domenica, dopo colazione, usciremo per una passeggiata e poi per dedicare un paio d’ore al forest bathing, una pratica di origine giapponese, per vivere nel momento, consapevolmente, con l’aiuto della natura.

Con Anna Pugliese, istruttrice di Pilates metodo Stott, guida di Forest Bathing.
All’albergo Riglarhaus di Sauris (https://www.riglarhaus.it) , immerso nella tranquillità, su una terrazza soleggiata affacciata sulle alpi carniche, in pensione completa (pranzo leggero). Offre una splendida sala per le attività, luminosa, panoramica, in legno, una piccola spa (sauna, biosauna, bagno turco, docce emozionali), con la possibilità di richiedere anche dei massaggi.
Il workshop sarà dedicato a un numero limitato di persone (9 al massimo) in modo da garantire la massima attenzione a tutti i partecipanti. La zona benessere è accessibile singolarmente o per 2 o 3 persone, su prenotazione. Cercheremo di praticare il più possibile all’aperto, per goderci la natura,il silenzio e l’aria pulita della montagna .
Per qualsiasi info e per le prenotazioni : pinguins@libero.it . Il costo è di 280 euro a persona in camera doppia, 260 a persona in camera tripla, 300 a persona in camera singola. In pensione completa.

Dettagli

Inizio:
27 Maggio h.00:00
Fine:
29 Maggio h.00:00
Categoria Evento:

Luogo

Sauris