
A partire da € 20.00
Frazione Lateis, 5 Lateis
18 ottobre – Ritrovarsi, in natura: forest bathing sotto le stelle
18 ottobre dalle 20:30 alle 22:00
Ciao, sono Anna, e ti invito nel bosco di notte, illuminati solo dalle frontali. Cammineremo lentamente, immersi nel silenzio e nei profumi d’autunno.Il cielo stellato ci guiderà tra i sentieri e i suoni della natura notturna. Un’ora per ritrovare calma ed equilibrio sotto l’abbraccio della notte.
Lebe de Zahre mit ins / Vivi Sauris con noi
Prenotazioni fino alle ore 18 del giorno precedente.
Ogni adulto pagante, un bambino fino a 11 anni in gratuità.
18 ottobre dalle 20:30 alle 22:00
Partenza presso il parcheggio di fronte all’albergo Pa Krhaizar
Ciao, sono Anna, e ti invito a un viaggio nel bosco sotto il cielo della sera, un’esperienza di Forest Bathing che si accende di magia con l’arrivo della notte. Immagina di camminare lentamente, illuminati dalla luce soffusa delle frontali, mentre il buio avvolge gli alberi e il bosco rivela il suo volto più intimo. Gli occhi si alzano verso il cielo trapunto di stelle, le orecchie ascoltano i richiami della notte, le mani percepiscono la freschezza dell’aria d’autunno che avvolge ogni respiro. Insieme, esploreremo i sentieri guidati dalla luce discreta delle nostre lampade e dal silenzio che diventa più profondo. Un’ora di pura immersione nella quiete notturna, un invito a ritrovare calma ed equilibrio lasciandoci avvolgere dalla voce segreta della natura sotto il cielo stellato.
Riferimento sentiero cartina: Tabacco 02
Adatta a: Tutti
Livello: Turistico
Durata: 2,5 ore
Distanza: 4 km
Numero partecipanti massimo: 10
Lingue: Italiano, inglese (non posso però fare l’attività contemporaneamente in 2 lingue)
Importante:
Da portare: un tappetino yoga o un telo/asciugamano, per distendersi a terra, abbigliamento adatto al clima stagionale, una giacca leggera, perché staremo anche fermi, acqua. Consigliamo di indossare scarpe da trekking, con un buon grip.
Presentarsi 15 minuti prima dell’orario previsto
L’escursione verrà annullata in caso di maltempo, tenendo come riferimento le previsioni di www.meteo.fvg.it
Prenotazioni entro le ore 18:00 del giorno antecedente
Per i possessori della FVGCard, questa attività è scontata del 50%. Lo sconto non è applicabile alle prenotazioni online; è necessaria la prenotazione diretta. Per informazioni e prenotazioni contattare l’Ufficio Turistico di Sauris: 043386076/info@sauris.org