Skip to main content

A partire da € 20.00

IndirizzoSauris di Sopra, 7 Sauris di Sopra

Dal 16 giugno Cinetrekking (Sauris di Sopra)

Domenica
dalle 9:00 alle 12:00

Esploreremo come il paesaggio circostante è stato utilizzato come sfondo per alcuni film o programmi tv girati proprio a Sauris.
L’escursione è una fusione perfetta di natura, cultura e arte.
Prenotazioni entro le ore 18:00 del giorno antecedente
Ogni adulto pagante, un bambino fino a 11 anni in gratuità

Prenota

Escursione unica nel suo genere, unisce la bellezza della natura e la tradizione locale con l’arte cinematografica, offrendo un’esperienza coinvolgente e indimenticabile.
Esploreremo come il paesaggio circostante è stato utilizzato come sfondo per alcuni film o programmi tv girati proprio a Sauris. Saremo immersi nei luoghi che hanno ispirato registi e artisti, scoprendo i segreti dietro le telecamere e le scenografie.
In un giro ad anello molto semplice, e mentre ci avventuriamo lungo i sentieri immersi nella natura, avremo l’opportunità di rivivere le scene di film che sono stati girati proprio a Sauris. L’escursione è una fusione perfetta di natura, cultura e arte.
Attraverseremo boschi e abitati mentre discutiamo delle tecniche di ripresa e delle storie dietro le riprese di queste location cinematografiche.
Durante l’escursione, faremo diverse soste strategiche per ammirare i luoghi più iconici e scattare foto che catturano l’essenza di questi scenari. Potremo anche riguardare fotografie dei film girati nella zona, confrontando la realtà con la magia del cinema.

Perchè fare questa esperienza?
Alla fine della giornata, torneremo al punto di partenza con una nuova prospettiva sulla bellezza del nostro ambiente e l’importanza del paesaggio naturale nel mondo del cinema. L’escursione sarà una fusione perfetta di avventura, cultura e arte, lasciando il ricordo di un’esperienza unica.

Adatta a: famiglie
Riferimento sentiero cartina: Tabacco 02
Livello: Turistico
Durata: 2,5 / 3 ore
Distanza: 4 chilometri

Numero partecipanti massimo: 15
Lingue: italiano

Tutti le domeniche dalle 9:00 alle 12:00

Importante:
Da portare: acqua e snack/piccola merenda
Presentarsi 10 minuti prima dell’orario previsto
L’escursione verrà annullata in caso di maltempo, tenendo come riferimento le previsioni di www.meteo.fvg.it
Prenotazioni entro le ore 18:00 del giorno antecedente
Ogni adulto pagante, un bambino fino a 11 anni in gratuità