Skip to main content

A partire da € 15.00

IndirizzoAlbergo Diffuso Sauris, Sauris di Sopra, UD, Italia Sauris di Sopra

Dal 23 giugno tutte le Domeniche: Caccia al Tesoro – alla Scoperta dei segreti della Natura e la vita Contadina a Sauris

Domenica
dalle 9:00 alle 12:00

Preparatevi a lasciarvi incantare dalla magia di Sauris attraverso una caccia al tesoro dove le antiche coltivazioni locali si fondono armoniosamente con la bellezza naturale delle montagne circostanti.
Prenotazioni entro le ore 18:00 del giorno antecedente
Ogni adulto pagante, un bambino fino a 11 anni in gratuità

Prenota

Un’avventura destinata a tutta la famiglia che vi condurrà attraverso la magnifica natura, le affascinanti la ricca storia delle coltivazioni e la vita contadina di Sauris.
Armati di bussola e mappe partiremo per una divertente avventura da ricordare, un viaggio nel tempo che ci avvicinerà alle le pratiche agricole tramandate di generazione in generazione, esplorando i campi dove si coltivava il lino e la canapa. Accompagnateci ad emulare la raccolta dei frutti della terra dove ogni passo sarà un tuffo nel passato delle tradizioni radicate nel cuore durante un’attività ludica in un giro ad anello di 4 chilometri a Sauris e dintorni.
Circondati dalle vette delle Alpi Carniche, ci addentreremo nei segreti di Sauris e dei suoi dintorni. Con un tocco di divertimento e un pizzico di adrenalina, questa caccia al tesoro vi impegnerà in un giro ad anello di 4 chilometri, offrendovi un’esperienza unica.
Ogni tappa della caccia al tesoro vi condurrà a scoprire nuovi dettagli affascinanti, aprendo finestre sul passato ricco di fascino di Sauris. Viaggerete nel tempo mentre seguite le tracce lasciate dai vostri predecessori, risolvendo indovinelli e superando sfide che metteranno alla prova la vostra astuzia e il vostro spirito di squadra.
Infine, quando avrete completato il vostro viaggio attraverso la storia e la natura di Sauris, sarete ricompensati non solo con il tesoro materiale che avete cercato, ma anche con la ricchezza di conoscenza e di esperienza che avrete acquisito lungo il percorso.

Adatta a: bambini e famiglie
Riferimento sentiero cartina: Tabacco 02
Livello: Turistico
Durata: 2,5 / 3 ore
Distanza: 4 km

Incluso: bussole
Numero partecipanti massimo: 25
Lingue: italiano

Tutte le domeniche dalle 9:00 alle 12:00

Importante:
Da portare: acqua e snack/piccola merenda
Presentarsi 10 minuti prima dell’orario previsto
L’escursione verrà annullata in caso di maltempo, tenendo come riferimento le previsioni di www.meteo.fvg.it
Prenotazioni entro le ore 18:00 del giorno antecedente
Ogni adulto pagante, un bambino fino a 11 anni in gratuità