Skip to main content

A partire da € 15.00

IndirizzoAlbergo Diffuso Sauris, Sauris di Sopra, UD, Italia Sauris di Sopra

Dal 30 giugno tutte le Domeniche: Caccia al Tesoro – alla scoperta delle tradizioni di Sauris

Domenica
dalle 9:00 alle 12:00

Armati di bussole e decifrando enigmatici codici, sarete guidati lungo sentieri e attraverso il borgo, esplorando i luoghi che hanno plasmato la storia e la cultura di Sauris nel corso dei secoli.
Prenotazioni entro le ore 18:00 del giorno antecedente
Ogni adulto pagante, un bambino fino a 11 anni in gratuità

Prenota

Scopriamo la natura, le leggende, la storia e le tradizioni di Sauris. Tutta la famiglia potrà addentrarsi nel passato di Sauris con un tocco di divertimento e avventura attraverso un’attività ludico didattica in un giro ad anello di 4 chilometri a Sauris di Sopra e dintorni.
Circondati dalle vette delle Alpi Carniche, ci addentreremo nei segreti di Sauris di Sopra e dei suoi dintorni. Con un tocco di divertimento e un pizzico di adrenalina, questa caccia al tesoro vi impegnerà in un giro ad anello di 4 chilometri, offrendovi un’esperienza unica.
Lungo il percorso, incontreremo le storie di personaggi storici e leggendari, il cui passato si intreccia con le bellezze naturali e le tradizioni radicate nella vita quotidiana di questa comunità montana.
Ogni tappa della caccia al tesoro vi condurrà a scoprire nuovi dettagli affascinanti, aprendo finestre sul passato ricco di fascino di Sauris. Viaggerete nel tempo mentre seguite le tracce lasciate dai vostri predecessori, risolvendo indovinelli e superando sfide che metteranno alla prova la vostra astuzia e il vostro spirito di squadra.
Infine, quando avrete completato il vostro viaggio attraverso la storia e la natura di Sauris, sarete ricompensati non solo con il tesoro materiale che avete cercato, ma anche con la ricchezza di conoscenza e di esperienza che avrete acquisito lungo il percorso.

Adatta a: bambini e famiglie
Riferimento sentiero cartina: Tabacco 02
Livello: Turistico
Durata: 2,5 / 3 ore
Distanza: 4 km

Incluso: bussole
Numero partecipanti massimo: 25
Lingue: italiano

Tutte le domeniche dalle 9:00 alle 12:00

Importante:
Da portare: acqua e snack/piccola merenda
Presentarsi 10 minuti prima dell’orario previsto
L’escursione verrà annullata in caso di maltempo, tenendo come riferimento le previsioni di www.meteo.fvg.it
Prenotazioni entro le ore 18:00 del giorno antecedente
Ogni adulto pagante, un bambino fino a 11 anni in gratuità