ZIPLINE Sauris

UN'ESPERIENZA INDIMENTICABILE VOLANDO TRA IL BOSCO E IL LAGO SAURIS

2,5 km di adrenalina pura: un'avventura che ti toglierà il fiato, tra panorami affascinanti e alta velocità.

Zipline Sauris è un'esperienza mozzafiato che inizia nel cuore dei monti friulani, tra il bosco del Monte Ruke, l'odore dei pini e il suono dei campanacci provenienti da pascoli vicini. Dopo due voli sospesi su abeti secolari, la Zipline attraversa il panorama più affascinante; il bosco si apre infatti, svelando il Lago Sauris, e la linea sospesa vola per oltre 1.000 metri sopra la sua acqua incontaminata.

L'esperienza perfetta per gli amanti delle emozioni intense

Le prime due tappe della Zipline sorvolano la cresta del Monte Ruke, offrendo un'esperienza adrenalinica immersa nella natura. Dopo il primo touchdown, una breve passeggiata attraverso il bosco ti porterà al

punto di partenza della seconda tappa della Zipline, dove ti preparerai per un volo ad alta velocità lungo 600 metri sospeso tra le cime degli alberi mentre ti avvicini al lago.

Preparati per l'avventura

È essenziale arrivare al punto d'incontro 45 minuti prima dell'orario di partenza prenotato. Il punto d'incontro si trova vicino al Bier Khelder, il birrificio di Zahre Beer, Sauris di Sopra n. 50 – Sauris (UD). (Ph. +39 328 7075327). Una volta che le ultime formalità burocratiche saranno state sdoganate e verificata l'adeguatezza degli abiti, un bus navetta porterà il gruppo da lì al Monte Ruke, dove inizia la Zipline e dove i visitatori troveranno una zona di allenamento con una Zipline di prova lunga 20 m. Tutte le istruzioni di sicurezza saranno date a questo punto per vivere l'esperienza Zipline nel modo più emozionante e sicuro possibile. Dopo la fase informativo nella zona di allenamento, sei pronto a volare sulla Zipline.

Un volo pieno di adrenalina tra cielo e terra

Zipline Sauris è divisa in tre tappe, tre voli mozzafiato alternati a passeggiate completamente immerse nella natura dei Monti Friulani. Un istruttore porterà il gruppo fino in fondo al tour. Il tour richiederà circa un'ora.

Info e prenotazioni

INFO E PRENOTAZIONI

Le prenotazioni si effettuano on line al seguente link:

https://ziplinesauris.com/prenota-ora/

La reception e anche punto di partenza della Zipline Sauris si trova a fianco al Bier Khelder agriturismo birreria della Zahre Beer, Sauris di Sopra n. 50 – Sauris (UD).

Telefono: +39 328 7075327

Mail: info@ziplinesauris.com

web: ziplinesauris.com

 

Il volo dell'aquila

L'andata della Zipline è il cosiddetto "volo dell'Aquila": un volo lungo 570 m dal Monte Ruke alla prima passeggiata attraverso il bosco, dove si respira l'aria fresca dei monti friulani. L'andata termina su uno splendido panorama che offre uno scorcio del Lago di Sauris.

Il volo del falco

La seconda tappa si chiama "Volo Hawk": un volo adrenalinico lungo 590 m che può raggiungere anche i 100 km/h. Con questo volo, i visitatori raggiungeranno il secondo punto panoramico, dove si può ammirare l'intero lago, con il suo bellissimo colore turchese.

Il volo del drago: la Zipline più lunga d'Europa sul lago

L'ultimo tratto della Zipline è il più impressionante, poiché i volantini spazzolano l'acqua incontaminata del lago attraverso un volo mozzafiato: un volo lungo più di 1.000 m che ti porterà attraverso il lago volando a una velocità di 80 km / h. Un'esperienza unica che ti porterà dal bosco a La Maina, proprio prima del villaggio di Sauris. Qui un bus navetta riporta il gruppo al punto d'incontro.