Skip to main content

 

Gebele” è la forchetta che a Sauris serve non solo sapori, ma emozioni.
In questo evento la musica non accompagna: interpreta, esalta, svela. Ogni piatto è una storia da assaporare, ogni melodia ne amplifica il senso.

Un viaggio sensoriale dove il gusto si fa voce, e l’arte diventa esperienza.

Esperienze Gebele

Scopri tutte le attività a Sauris
il 4-5 ottobre 2025

Mercato sensoriale

Ogni produttore ti accoglie con una spiegazione autentica della sua attività, ti fa entrare nel cuore della produzione attraverso un viaggio sonoro e conclude con un assaggio che racconta il territorio.

Il senso del gusto – dal punto di vista delle piante

Assaggerai quattro preparazioni ispirate ad aria, acqua, terra e fuoco, mentre le note del clarinetto accompagneranno ogni passo. Non è solo una passeggiata: è un’esperienza da vivere con tutti i sensi, dove piante, cibo e musica si intrecciano in un racconto unico.

Cosa sono i suoni e le vibrazioni?

Scoprirai come le vibrazioni possano cambiare la struttura dell’acqua e del cibo, e come la musica influenzi i sapori che percepisci. È un’esperienza che unisce scienza
e sensazioni.

Pausa – Gebele Aperitivo

Potrai assaggiare prodotti del territorio in versione stuzzichino da aperitivo, mentre la musica del DJ set crea l’atmosfera giusta per rilassarti.

Colazione Gebele

Meublè Siesle a Sauris di Sotto

Inizia la giornata con calma e gusto grazie alla colazione continentale preparata con prodotti genuini e locali.

Le piante si parlano

Hai mai pensato che le piante possano parlarsi? Grazie a Plants Play, potrai ascoltare la loro voce e scoprire la connessione invisibile che le unisce. Camminando insieme ad Anna, entrerai in questo mondo sorprendente: ti accorgerai che la natura comunica continuamente e che tu puoi farne parte.

Atelier delle Percezioni

Preparati a una micro-esperienza sensoriale: in pochi minuti assaggerai piccoli prodotti locali mentre ascolti suoni diversi. È un gioco veloce ma sorprendente, che ti mostra quanto il gusto sia influenzato dai suoni e dall’ambiente.

Condimento sonoro

Preparati a un viaggio sensoriale guidato: assaggerai piccoli prodotti tipici di Sauris mentre ascolti diverse composizioni musicali. La stessa pietanza può sembrarti più dolce, più amara o più sapida a seconda della musica che accompagna il momento.

La Cena che si Ascolta
un viaggio sensoriale tra musica e cucina
sabato 4 ottobre 2025 ore 20:00

Una cena unica: ogni portata è accompagnata dalla musica che racconta il suo sapore.

Preparati a una cena che non hai mai provato prima. Ogni portata, realizzata con prodotti del territorio, è accompagnata da una composizione musicale dedicata, che ti guida alla scoperta del piatto a 360°

Grazie alle cuffie, sarai completamente immerso: assaporerai il cibo con tutti i sensi, ascoltando la storia che ogni ingrediente porta con sé. Un’esperienza raffinata ed emozionante, dove cucina e musica diventano un tutt’uno.

€45,00 a persona

Antipasto, primo, secondo, dolce acqua e vino e ovviamente la musica!