Attività invernali

SCI ALPINO E SCI DI FONDO

Durante l'inverno Sauris è la destinazione ideale per chi adora sciare in un ambiente tranquillo. Le piste, esposte al sole e dotate di impianto di innevamento programmato, sono gestite da Promotur: a Sauris di Sopra in mezzo al borgo innevato, è possibile usufruire di una pista rossa e una pista blu, servite da una sciovia e un tappeto. I più piccoli e i principianti possono muovere i primi passi sulla neve grazie al campo scuola.
A Sauris di Sotto è a disposizione una pista blu (dotata di impianto di illuminazione notturna) e di uno skilift che serve la risalita.
E’ possibile noleggiare l’attrezzatura in loco e prendere lezioni di sci con istruttori della Scuola Italiana Maestri.
L’anello “Plotze”, dedicato alla pratica dello sci di fondo, è particolarmente adatto ai principianti e si sviluppa a Sauris di Sopra sull’omonima piana innevata dietro la quale si staglia maestoso il monte Bivera.

ALTRE ATTIVITA’ SULLA NEVE

Le possibilità di divertimento sulla neve non finiscono mai: la pratica delle attività fuoripista è possibile durante larga parte della stagione invernale. Numerosi sono i percorsi dedicati allo sci alpinismo, così come quelli percorribili con le racchette da neve o per il Nordik Walking. Il pattinaggio su ghiaccio è praticabile presso il Centro Sportivo situato nel Borgo di Velt.
Per i più romantici invece non può mancare una passeggiata accoccolati sulla slitta trainata da cavalli in uno scenario da cartolina.

INFORMAZIONI UTILI

SCIOVIA SAURIS DI SOTTO
quota partenza 1212 m. - quota arrivo 1300 m. - dislivello 118 m. - lunghezza 621 m. (pista blu)

SCIOVIA RICHELAN A SAURIS DI SOPRA
quota partenza 1244 m. - quota d'arrivo 1404 m. - dislivello 160 m. - lunghezza 680 m. (pista blu e pista rossa)

TAPPETO A SAURIS DI SOPRA
Lunghezza 80 m. - dislivello 20 m.

IL CALENDARIO DI APERTURA DEGLI IMPIANTI E’ DISPONIBILE NELLA SEZIONE NEWS

CONTATTI

SCUOLA SCI
Tel. +39 0433 88246
www.scuolascifornidisopra.it
info@scuolascifornidisopra.it

NOLEGGIO SCI E ATTREZZATURE
Domini Graziano – Sauris di Sopra
Tel. +39 328 7786923