Malga Alta Carnia

La Società Malga Alta Carnia sas nasce come società di affinamento, stagionatura e commercializzazione del tipico formaggio di Malga della Carnia che conserva inalterate ancora dopo molti secoli, le procedure della sua produzione.

Il prodotto di malga infatti, è il risultato di un insieme di fattori:

  • I pascoli in alta quota (1500-1800 m)
  • Ambiente terso, cristallino e incontaminato
  • Erbe ricche di proprietà che danno al latte principi nutritivi di alto livello
  • Latte che viene lavorato senza processi di pastorizzazione, conservando intatte le proprietà enzimatiche del latte crudo

Con queste premesse è possibile ottenere ancora oggi lo stesso prodotto che ha costituito per generazioni un alimento di primaria importanza.

La società Malga Alta Carnia sas è una delle poche aziende di affinamento italiane che stagiona il formaggio in montagna e precisamente a 1370 m.

Il punto vendita, situato a Sauris di Sotto, offre la possibilità di degustare il formaggio prima di acquistarlo e di fare uno spuntino dopo una bella camminata. Aperto tutto l’anno con orari specifici in base alla stagione.

Richiesta info

Sauris.org in conformità con D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, dichiara che i dati qui raccolti hanno la finalità di registrare l'utente ed attivare nei suoi confronti un servizio informativo. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. In ogni momento l’interessato potrà esercitare i Suoi diritti (accesso, correzione e cancellazione dei dati) nei confronti del titolare del trattamento ai sensi dell'art. 7 del D.lgs.196/2003.
Accetto

Informazioni

Malga Alta Carnia S.a.s.
Fraz. Sauris di Sotto
33020 Sauris (UD)
Tel. +39 338 8918928- +39 339 7793274
www.malgacarniaformaggi.it